“Anatomia di una rivoluzione” di Giuseppe De Marzo


Appuntamento MARTEDI’ 16 aprile, ore 18 alla libreria BECARELLI (Viale Mameli 14/16, Siena) per la presentazione del libro “Anatomia di una Rivoluzione” di Giuseppe De Marzo

Anatomia di una Rivoluzione

Il libro affronta il tema della giustizia ambientale proponendo un nuovo paradigma di civilizzazione per la riconversione ecologica dell’economia, la riterritorializzazione delle attività, compatibili con l’ambiente e con l’equa distribuzione delle risorse.

Giuseppe De Marzo
Economista, giornalista, attivista e scrittore. Ha lavorato per dieci anni sul campo con i movimenti sociali latinoamericani al fianco delle popolazioni indigene e rurali. In Italia è attivo e lavora da anni nelle organizzazioni della società civile assieme a comitati, associazioni, centri di ricerca, sindacati. Tra i coordinatori della campagna referendaria 2011 per l’acqua pubblica e contro il nucleare, collabora con diverse testate giornalistiche tra cui «l’Unità», «il manifesto», «Latinoamerica», ed è membro del Forum di Politiche Economiche della Cgil. Fondatore e portavoce dell’associazione A Sud, è direttore del Cdca – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali e tra i fondatori di Rigas – Rete Italiana per la Giustizia Ambientale e Sociale. È autore di testi e saggi, tra cui: Conflitti Ambientali (AA.VV. Ed. Ambiente, 2010), La Società dei Beni Comuni (AA.VV. Ediesse, 2010), Buen Vivir. Per una nuova democrazia della Terra (Ediesse, 2009), Cuba: orgoglio e pregiudizi (AA.VV. Achab, 2005), No global: da Seattle a Porto Alegre (Sheiwiller, 2002), Chi è fuori delira ’71 (Palomar, 1999).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...