Fratello Illuminato full feed reading con Firefox


A proposito di Fratello Illuminato, il mio amico J. Iccapot ha spiegato come riuscire a vedere un’anteprima del sito senza spostarsi da Google Reader e usando Chrome. Vi confesso che la necessità di un trucchetto del genere gliel’avevo segnalata io.

In effetti da diversi mesi, chiunque si interessi alle vicende senesi (dal comune alla sanità, dalla banca all’università, ad Ampugnano e a tante altre vicende surreali per non dire tragiche) non può esimersi dal leggere i vari blogger senesi già citati da J. Iccapot. E Fratello Illuminato è l’unico, tra i 5 “moschettieri”, che rilascia feed parziali dei suoi post. Probabile che la scelta sia voluta o che la piattaforma utilizzata non permetta l’invio completo.

In ogni caso, la mia esigenza è di limitare l’uscita da Google Reader e comunque leggere gli articoli del blog senese. J. Iccapot, come detto, ha proposto la soluzione usando Chrome. Io però sono affezionato a Mozilla Firefox e dato che il sistema di estensioni ha fatto la fortuna di questo browser, possibile che ci fosse un plugin per Chrome e non per Firefox?

Anche io ho fatto la mia bella ricerca fino a trovare la mia soluzione: un userscript di Greasemonkey. Dopo aver installato Greasemonkey, si installa lo script Google Reader preview Enhanced e si è pronti a visualizzare le anteprime degli articoli direttamente dal Google Reader.

Lascia un commento

