RyanAir, quando il callcenter è un ciucciasoldi


Sono incazzato nero, quindi scusate fin d’ora, ma sarà un post per sfogarmi!

Ecco i fatti

Qualche tempo fa ho acquistato un coupon presso il noto sito Groupon.it per fare un bel viaggetto con la mia bella. Poi ho prenotato il volo con RyanAir. I soliti costi poco trasparenti, ma tanto lo sai e cerchi di ridurre tutto l’indispensabile: una valigia in due.

Pochi giorni fa una mail di RyanAir mi avverte che il volo è stato cancellato e che potrò o riavere il mio denaro o prenotare un nuovo volo gratuitamente. Bene, ho pensato, prenoto un nuovo volo, vediamo come si fa. Nella mail è riportato il link alla pagina dei contatti e per chi chiama dall’Italia, sulla pagina web son riportati 2 numeri di telefono, entrambi 899, quindi a pagamento.

Oggi ho chiamato, dopo aver fatto una bella ricarica sul cellulare per non rischiare di arrivare a metà e trovarmi senza credito. Ero irritato da quella chiamata a pagamento, ma rassegnato a farla pur di avere il mio weekend!

Ho chiamato aspettandomi di poter parlare immediatamente con un operatore ed invece sono stato messo in attesa. Attesa che è durata 6 lunghi minuti ed è finita semplicemente perché han messo giù la comunicazione. Ho controllato la spesa: 14,59€

Gli ho scritto chiedendo di esser richiamato, vediamo che cosa succederà. Vi terrò informati….

One thought on “RyanAir, quando il callcenter è un ciucciasoldi

Rispondi

