Dopo un anno o giù di lì


Non ricordo da quanto tempo, ma era inaccettabilmente troppo! Forse un anno, più o meno, e ieri sono tornato in bici. Ho alzato il sellino, ché nel frattempo è stata usata da mio padre per “inseguire” il nipotino, ho gonfiato le ruote e mi son gettato nella discesa di casa mia, che cento metri dopo si è trasformata subito in salita.

Non è andata malissimo, devo dire. Quando la salita dura è finita mi son fermato per alzare ulteriormente il sellino, fino al massimo che può supportare e ho proseguito per la discesa successiva in direzione Massa Marittima per un altro chilometro, poi ho girato e le discese son diventate salite.

Ma ripeto, non è andata male, dato che la pettata di casa è andata via senza uccidermi.

Adesso la cosa difficile è trovare la costanza (e il tempo, nel senso atmosferico del termine) per dare altre pedalate.

One thought on “Dopo un anno o giù di lì

Rispondi

