Qualcuno lo fermi!


Mi rompe parlare di Berlusconi, e su questo blog negli ultimi tempi l’ho fatto sempre meno. E non perché “il divorzio è un fatto privato” (se sei un uomo pubblico che fa di tutto per stare nel pubblico, e difende la famiglia basata sul matrimonio, il divorzio è un fatto decisamente pubblico), ma perché, più semplicemente, mi vergogno di averlo come presidente del consiglio del mio paese e… faccio finta che non esista.

Ma stasera ho letto dell’intervista rilasciata a France 2 dal capo-comico nazionale e ci sono dei passaggi che danno veramente il senso della sua altezza. Sì, dimostrano proprio tutti quei 21 cm di altezza… con i tacchi, si intende!

Dopo aver ribadito che il divorzio è un fatto privato (“Penso che sia un fatto privato su cui nessuno deve avere il diritto di intervenire”… e infatti ieri sera a Porta a Porta c’è andata sua sorella…!!), ha risposto al giornalista che gli chiedeva se si fosse pentito della battuta su Obama.

“Assolutamente no, perchè era un complimento. Io vorrei essere abbronzato, avere il tempo di espormi al sole. Lui ha capito, assolutamente”

Qualcuno gli spieghi, per favore, che Obama è semplicemente nero, c’è nato così. Ma non credo che neanche il presidente USA abbia il tempo di “esporsi al sole”…

Davvero, per il suo bene, qualcuno lo fermi!

Rispondi

