Concerto in…sicurezza


Ieri la Banda “Città del Palio” si è esibita per il suo tradizionale Concerto di Santa Cecilia nella sala San Pio del Santa Maria della Scala. L’esibizione è andata abbastanza bene. Non si può dire altrettanto dell’organizzazione.

Molti spettatori hanno dovuto ascoltare il concerto in piedi o seduti per terra. Noi abbiamo dovuto montare i nostri strumenti in una sala del museo, buia e senza nessun posto per appoggiare le custodie degli strumenti se non in terra. Senza neanche un posto dove appoggiare i nostri cappotti!

Abbiamo scoperto successivamente, inoltre, che molte persone non sono state fatte entrare perché la sala non era più a norma con le leggi sulla sicurezza.

Ecco quindi il mio grazie di cuore al Comune di Siena e al suo assessore alla Cultura, che evidentemente considera la sua Banda capace soltanto di eseguire la Marcia del Palio, gli inni delle contrade e le marcette. Dovrebbero venire a sentirci, magari ascolterebbero della buona musica e per una volta assisterebbero ad un po’ di cultura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...