Finalmente il crash!


Finalmente è crashato. Firefox 3.1b1pre, intendo!

Avevo letto che nelle ultime nightly era stato introdotto un nuovo gestore di restore della sessione dovuto a crash improvvisi ed ero curioso di vederlo all’opera. Firefox è crashato e poco dopo è ricomparso con questo tab aperto:

Il nuovo restore di Firefox 3.1

Il nuovo restore di Firefox 3.1

Con questo nuovo strumento, adesso è possibile decidere quali schede riaprire e quali chiudere temendo che possano provocare un nuovo crash del browser. Ottimo, davvero ottimo!

A me, personalmente, piacerebbe avere uno strumento simile anche per il restore della sessione precedentemente salvata, in cui poter decidere anche se le schede da aprire debbano essere caricate automaticamente o manualmente in un secondo momento. Per macchine non particolarmente veloci e connessioni lente sarebbe importante, così da non ingolfare l’avvio di Firefox!

Ma questo Firefox 3.1, per il numero di modifiche e miglioramenti che presenta, meriterebbe forse una numerazione più adeguata. Nel frattempo, gli sviluppatori hanno trovato il tempo di rosicchiare un altro punticino all’Acid Test 3, segnando un 90/100!

Annunci

13 thoughts on “Finalmente il crash!

  1. Ciao

    Beh, il tuo commento è molto positivo 🙂
    No, purtroppo non mi ricordo qual’era la pagina, anche perché credo fosse un crash… un po’ complicato. Boh, mi spiace non esserti utile.
    Anche se forse, riesci a simulare il crash se chiedi al sistema operativo di chiuderlo! Se usi Windows dal Task Manager, se usi Linux anche con xKill, credo.

    Ciao!

  2. C’è da dire che i ragazzi della Mozilla danno davvero soddisfazione! 🙂
    Stavo pensando che forse questa release meriterebbe un numero maggiore, un po’ come successe con la release 1, doveva seccederle la 1.1, ma si passò direttamente alla 1.5!

  3. heheh

    ormai se le sono inventate tutte…

    comunque, ci sono tutti i progetti -> http://labs.mozilla.com/projects/

    e poi avevo visto un video di una cosa strana che volevano fare con l’interfaccia del browser.. non sembrava nemmeno più un browser.. forse era legato al fatto che in futuro verrà usato il multitouch anche per i pc..

  4. sì, è una ficataq. Però sarebbe ancora meglio se fosse localizzato in italiano e trovasse risultati su wikipedia.it, google.it, yahoo.it, maps.google.it e così via, am forse chiedo tropo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...