Previsioni del tempo


Stamani sono andato alla posta, avevo un bollettino da pagare… Era da un po’ che non andavo alla Posta Centrale in piazza Matteotti e ho notato subito i due nuovi televisori, anche perché molte persone in attesa erano con gli occhi assorti nella pubblicità dei prodotti delle Poste.

Pubblicità, notizie, forse anche l’oroscopo e sicuramente le previsioni del tempo. Proprio queste hanno attirato la mia attenzione. E’ venerdì, è sempre interessante sapere il tempo previsto per il fine settimana!

Prima previsione, do per scontato che sia di oggi… In effetti, mi immagino subito che il servizio rispecchi quello offerto nei tg. Per cui, previsioni del giorno e magari quelle del giorno successivo. Solo in un secondo momento mi cadono gli occhi a destra dello schermo, sulla data delle previsioni: giovedì 25. Tra me penso: “ma come giovedì? Vuoi vedere che sono rimasto a casa il giorno prima della feria che avevo preso?” Così prendo il cellulare e guardo il datario. No, è proprio venerdì 26…

Poco dopo, ancora in attesa del mio turno, passano ancora le previsioni del tempo… di mercoledì 24!!!

Ora, l’unica speranza è che almeno siano state giuste, perché prevedere il tempo dei giorni scorsi e sbagliarlo, mi parrebbe davvero eccessivo, anche per le Poste Italiane. E dovrei abbonarmi alla loro telefonia? Come minimo una chiamata fatta oggi, arriva nel 2010…

Rispondi

