Novità grafiche anche nella nightly Firefox 3.1


Dopo le novità di Thunderbird, ecco un cambiamento grafico anche per il futuro Firefox 3.1.

Si è parlato molto negli ultimi tempi del motore javascript, giocando a chi ce l’aveva più lungo veloce. Ancora, si è parlato della funzionalità cosiddetta Porn, ovvero che elimina tutti i dati sulla navigazione appena effettuata. Dopo che IE8 l’aveva introdotta, dopo che Chrome ce l’aveva, anche la Mozilla l’aveva reinserita tra le feature di accompagnamento di Firefox 3.1.

Ebbene, nulla di tutto ciò. La novità grafica appena introdotta è un bottone per creare una nuova tab. Bottone, per altro, già visto, se non sbaglio, nella versione 1.0 del browser.

Era proprio necessario questo bottone? Per aprire una nuova scheda basta cliccare su File->Nuova Scheda; oppure da tastiera Ctrl+T; oppure ancora con il mouse è sufficiente fare doppio click sulla barra dei tab.

Beh, sicuramente non sarà difficile trovare il modo per nascondere questo particolare che a me non fa altro che occupare spazio inutilmente, togliendolo alla lunghezza dei titoli delle tab aperte.

Ma la vera novità di queste ultime Nightly di Firefox è che il contatore del livello di superamento dell’Acid test 3, dopo essere stato fermo per qualche settimana a quota 85,  è tornato a crescere ed ora segna 87/100!

Lascia un commento