Terroristi sulla Siena-Firenze?


“Attacco terroristico sulla Siena-Firenze?”

Credo sia stato questo il dubbio più ricorrente nelle menti di chi, come me, stasera poco prima dell’uscita di Poggibonsi Nord (in direzione Siena) ha visto una camionetta bruciare e una decina di militari raccogliere le proprie sacche.

Ero sul mio solito autobus per tornare a casa. Erano le 18.30 circa. Eravamo, come detto, prima dell’uscita Poggibonsi Nord. Il pullman rallenta e apro gli occhi. Immagino i soliti lavori di asfaltatura. Ma c’è qualcosa di strano, così mi sporgo a vedere la strada e… ecco stagliarsi un incendio a lato della strada. Avvicinandoci, vedo a bordo strada un gruppo di militari raccogliere le proprie cose e 50 metri più avanti il mezzo in fiamme. Potete immaginare il caldo che abbiamo incontrato all’altezza del mezzo.Ancora più avanti un mezzo della Misericordia fermo, forse per portare aiuto.

Ora però… qualche dubbio. Il mezzo era ben parcheggiato a lato della strada. Quindi i militari si sono accorti di quello che stava succedendo ed hanno avuto il tempo di parcheggiare il mezzo. Ed è esploso?

I mezzi antincendio, ovviamente, non erano ancora arrivati (Poggibonsi è davvero vicino, lì…), ma erano stati chiamati?

Non è che per caso a qualcuno è scappata una bomba a mano? e son scappati tutti dal mezzo?

Ora c’è da vedere se i “giornalisti” della zona ci “informeranno”… Intanto mi riferiscono che al TG regionale delle 19.30 la notizia non è passata. Vedremo nella prossima edizione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...