Annunci di lavoro


Si parla spesso di come presentarsi ad un colloquio di lavoro. Poi è importantissimo il curriculum vitae presentato. Esistono moltissimi modelli da seguire e c’è solo l’imbarazzo della scelta per la sua impaginazione. Non mancano neanche siti in cui vengono presentati i cv più esilaranti e stravaganti.

Ma che succede quando è l’azienda che non si presenta al meglio? Voglio dire. L’azienda pubblica attraverso un mezzo comunicativo qualsiasi, che sia un giornale o che sia un sito internet dedicato agli annunci di lavoro poco importa. Anzi, nel caso di annunci pubblicati attraverso siti internet specializzati dovrebbe essere anche più facile. E invece mi capita spesso di leggere annunci di aziende che… cercano qualcuno, senza specificare le conoscenze di base che vorrebbero trovare nel candidato né, tanto meno, che ruolo andrebbe a ricoprire una volta assunto. Oppure annunci così generici… magari richiedono la conoscenza ottima di metà dei linguaggi di programmazione esistenti, compresi quelli sfigatissimi conosciuti dal proprio creatore e dai suoi genitori.

Io appena leggo un annuncio del genere, neanche lo prendo in considerazione e chiudo immediatamente la pagina. Mi da il senso della serietà e competenza di quell’azienda.

Voi come vi comportate? Inviate comunque il vostro curriculum vitae?

Annunci

One thought on “Annunci di lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...