Concerto in piazza


Dicevo, il concerto è andato bene!

Ierisera tradizionale concerto della Banda Città del Palio in occasione del Palio del 2 luglio. Nel fantastico scenario di una Piazza del Campo vestita a festa, pronta per la carriera, la cittadinanza è stata allietata da un concerto di circa 2 ore conclusosi con un bel valzer collettivo. Ad allietare la serata, oltre la banda, c’era il corpo di ballo della Compagnia di Balletto “Centro Studio Danza”. Le tre ragazze hanno ballato un emozionante tango sulle note di Libertango di Piazzolla, il Bolero di Ravel e il Valzer “Tesoro mio” del compositore Becucci di Radicondoli, riuscendo a coinvolgere anche il pubblico.

Questa, più o meno, la cronaca. A margine, la mia serata è stata resa alquanto nervosa dalla presenza decisamente invasiva di un microfono… Nella parte iniziale del Bolero si susseguono i 2 temi del solo eseguiti ogni volta da uno strumento diverso. Tra gli altri è toccato anche a me e così chi si è occupato di sistemare i microfoni ha visto bene di piazzarne uno tra me e il mio vicino (sax tenore, anche lui fornito di solo)… finito il mio solo, avevo le palpitazioni… :S

Comunque è andata bene, almeno non ho sbagliato note… Beh, Ila (ma lei è di parte) ha detto che ho suonato bene..in ogni caso son sopravvissuto!!

Ah, tanto per non riposarsi troppo, a parte domani il Palio, sabato la Signoria del Bruco e domenica concerto a Massa Marittima col Gruppo Strumentale “MusicaViva”… domenica ci sarebbe anche il Corteo del Bruco, ma non mi hanno fornito del dono dell’ubiquità, per cui…

Annunci

One thought on “Concerto in piazza

  1. Pingback: Un maremmano al Palio « Morirem Pecore Nere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...