M.A.S.K. (Mobile Armoured Strike Kommand)


Mercedes Ali di GabbianoCi sono ricordi, ci sono immagini che non dimentichi mai, anche se le hai viste da piccolo e magari son passati 20 anni.

Mi ricordavo di un cartone con delle macchine che si trasformavano, mi ricordavo di un’auto che apriva le portiere ad “ali di gabbiano” (come si chiamava una nota Mercedes) e volava. Un ricordo latente a cui uno non pensa ogni momento, ma che alcune cose, alcune immagini riportano in primo piano. Questa sera ho letto la parola “M.a.s.h.” e, come un lampo, mi son detto “ecco come si chiamava quel cartone!”. Rapida ricerca su Google e… niente. “Ma no, non M.a.s.h.!! M.a.s.k.!!”

Ed ecco che salta fuori tutto su una delle serie più seguite di quegli anni… e finita troppo presto. Non rimarrà certo nei ricordi delle persone come Goldrake o Daitarn III, ma a me piaceva moltissimo! Poi rileggendo le informazioni trovate mi son ricordato molti altri particolari che invece erano scivolati nelle “curve della memoria”, come per esempio il fatto che avessereo tutti una maschera che donava loro dei poteri speciali… Ma come faranno i ragazzini d’oggi a crescere forti e sani senza quei capolavori animati?

http://it.wikipedia.org/wiki/M.A.S.K.
http://mask.running-gag.de/

Annunci

2 thoughts on “M.A.S.K. (Mobile Armoured Strike Kommand)

  1. Beh, lo vedi intorno cosa vuol dire non aver memoria del passato. Invece guardarsi indietro ogni tanto è un modo per vedere dove si è arrivati, le cazzate che si è fatto e le cose belle che ci son capitate. …sto diventando troppo saggio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...