Martedì è festa


A Firenze, martedì, festeggiano il patrono, così mi adeguo alla festa. E visto l’umore di oggi, credo che me ne tornerò al mare, non tanto per prendere ancora un po’ di sole, quanto per stare con mio nipote… Ieri mi ha detto che voleva che andassi a trovarlo perché lo dovevo portare sui gommoni, che nei giorni precedenti avevamo visto innalzarsi sotto la spinta dell’acqua che stavano immettendo nella vasca. Quando gli ho detto che domani sarebbero arrivati i suoi e che suo padre lo poteva portare sui gommoni mi ha detto “Non voglio andare sui gommoni con babbo, voglio andarci con lo zio!”… e qui lo zio è quasi svenuto per la commozione…

L’unico dubbio è per la prova della serata. Ne mancano soltanto due al concerto (quanto è vicino il Palio!) e non so ancora se me la sentirò di saltare, visto che potrei mancare alla prova generale.

Rispondi

