Una lucciola, che speranza!


Già un anno fa mi aggrappai con forza a due stelle cadenti, la prima per avere una possibilità (che in effetti mi ha regalato) e la seconda perché tornasse da me (ed è successo!). Stasera è decisamente troppo luminoso il cielo per sperare in una stella cadente a cui affidare il mio nuovo desiderio. Ma appunto la luminosità della luna rende più difficile veder lampeggiare anche le lucciole e…appena pensato, ecco quell’intermittenza luminosa svolazzarmi davanti e attirare la mia attenzione e la speranza per un futuro felice come l’assaggio che ho avuto.

Lo so mi aggrappo a un niente, ma quanto bisogno di speranza per un futuro diverso c’è per digerire una presente così?

Rispondi

