Studio Bibliografico Renzo Campanini


Mancano ormai pochi giorni al lancio del sito internet di Renzo Campanini. Entro la settimana prossima, a meno di problemi dell’ultimo minuto, la scritta “Sito in costruzione” che campeggia nella prima pagina lascerà spazio al link di ingresso al sito.

Renzo è un antiquario che “si occupa della ricerca e della commercializzazione di opere di grafica antica dal sedicesimo al diciannovesimo secolo in tutti i campi di interesse”. Mi ha commissionato il suo “spazio internet” circa 3 mesi fa e riunione dopo riunione ha preso una fisionomia definitiva. Della grafica si è occupata una mia cara amica (ma abbiamo dovuto accettare dei compromessi che Renzo, in qualità di esperto del settore, ci ha imposto), dello sviluppo ovviamente io.

Mi sto occupando, inoltre, anche degli aspetti legati ai motori di ricerca: una sitemap che si autogenera ad ogni inserimento di una nuova opera nell’archivio; pagine che vengono create con solo ajax a cui adesso si può accedere anche con indirizzi veri; e da ultimo sto sviluppando il procedimento automatico per la creazione di una pagina “civetta” per ogni autore con la lista di tutte le sue opere presenti in archivio.

Suggerimenti? Sono un neofita del mondo SEO, perciò ogni suggerimento è ben accetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...