Grillo populista


Grillo continua a far parlare di sè nei blog italiani. Alcuni si stupiscono per la reazione che il genovese ha avuto nei confronti della pubblicazione online dei redditi degli italiani. Perché stupirsi? Ma non l’avete ascoltato? O avete soltanto sentito uno che urlava di più degli altri e allora avete pensato “cazzo, questo urla più degli altri, deve aver ragione…”. Nel frattempo il genovese ha mutato in euro la vostra rabbia, e chissà quei 4 milioni di euro del 2005 quanto siano diventati oggi.

Altri gli rinfacciano di non aver fatto nulla di concreto e di aver rivolto le proprie urla verso il lato sbagliato del Parlamento. Ma davvero credevate che gliene fregasse qualcosa di avere un Parlamento pulito? Quello che gli interessa è di avere una platea piena e pagante e scodinzolante. E mi pare ci sia riuscito perfettamente.

Annunci

2 thoughts on “Grillo populista

  1. Intanto Grillo organizza raccolta firme per cambiare questa situazione di merda e facendo almeno prendere coscenza dei problemi a qualche persona in più.
    Grillo non è un leader politico e non è a capo di nulla. La gente scende in piazza a firmare (senza sborsare un euro) solo perché è d’accordo con i temi proposti.
    Tu non sei d’accordo?

  2. Su alcune iniziative no, assolutamente.
    Non mi piace come attacca indistintamente i partiti di sinistra con la cui sparizione sono comparsi un numero molto maggiore di parlamentari con la fedina penale sporca.
    Non mi piace quanda spara cazzate come accomunare Il Manifesto a Libero per i finanziamenti di Stato, quando i compagni del Manifesto non si pagano gli stipendi da mesi, visto che la legge statale sull’editoria discrimina i giornali cooperativistici.
    Non mi piacciono i modi populisti che ha, mi fan paura. Mussolini e ogni dittatura ha sempre iniziato così.
    E poi non mi piacciono le persone che gli vanno dietro. Che quando c’è da urlare vaffanculo a tutti i politici son tutti pronti, salvo poi in cabina elettorale votare per gli stessi a cui han rivolto insulti il giorno prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...