Il prezzo equo con un sms


Geniale! L’iniziativa «Sms consumatori» è semplicemente geniale. Funziona così. Tu stai facendo la spesa, vuoi sapere se il prodotto che stai per comprare te lo fanno pagare troppo o in media con la tua macro area (nord, centro, sud) allora mandi un sms a questo servizio che ti risponde dicendoti il prezzo medio.

E così intanto hai già speso due sms (uno di invio richiesta ed uno di ricezione… non vorrete mica che la ricezione ve la paghi FederConsumatori, vero?), da aggiungere al prezzo che pagherai per la merce che vuoi acquistare. Se poi il prezzo sarà equo, comprerai immediatamente il prodotto (hai già speso 2 sms, mica vorrai fermati proprio adesso con l’acquisto, eh! Anche se la merce non ti soddisfa completamente… ormai va acquistata!).

Se il prezzo sarà più alto della media, anche di poco, te ne uscirai dal negozio infamando il proprietario e dovendo girare tutta la tua macro area in cerca del negozino che fa il prezzo più conveniente di quel prodotto. Quando lo troverai, ovviamente, la merce cercata sarà esaurita!

Se, al contrario, il prezzo sarà più basso… comprerai tutte le scorte del negoziante e ti metterai a venderlo al prezzo medio della tua macro area, felice per quel misero margine…

E’ l’economia, Bellezza!

PS. Ma pensare di consumare meno? Che così si produce meno immondizia? E magari c’è qualche persona in più che arriva a fine mese? E magari c’è meno bisogno di straordinari? E magari ci son meno morti e feriti sul lavoro? E magari l’INPS butta via meno soldi? Ah, no, scusate, il signor PIL deve crescere sempre e comunque…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...