Un Parlamento Vaticanista


Non so se ve ne siete accorti, ma a mancare nel prossimo Parlamento non saranno soltanto la Sinistra e il partito Socialista. Mancherà anche un partito che abbia la voglia di difendere (o meglio, di affermare) la laicità dello Stato. Le elezioni le ha vinte la destra, con la Lega che ha fatto il colpaccio. Ma chi ha davvero vinto è di nuovo il Vaticano.

Ah, no, già, ci sono i Radicali, quelli stessi che hanno accettato di farsi eleggere nel partito della Binetti pur di stare seduti comodi…

Annunci

4 thoughts on “Un Parlamento Vaticanista

  1. Mi fa piacere che ti piaccia. E in effetti oggi ho avuto un bel risultato. In parallelo c’è stato un incremento di commenti, ma che rimangono molto pochi…
    Ciao

  2. Già, sai con tutte le cose non mi era venuto in mente subito. Mamma mia, siamo messi davvero male.. scordiamoci i Pacs. Guarda sai che ti dico? Sono talmente incazzato che prenoto già il pulmino per il prossimo NoVat:-)

  3. Più che scordarci i Pacs, sarà meglio prenotare il pulmino anche per scendere in piazza e difendere la legge sull’aborto, la legge sul divorzio, ecc ecc.
    Pronti al salto nel medio-evo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...