Trovare lavoro


Avevo paura. Oltre allo stress per un periodo lavorativo indecente (se hai un responsabile che non capisce niente del lavoro che fai, oltre a capire poco in generale, e ha la pretesa anche di insegnarti il mestiere…), avevo paura di affrontare il mio primo periodo da disoccupato. Non ho mai avuto bisogno di cercare lavoro: ho cominciato quasi per caso e poi ho cambiato aziende ma senza dover mai cercare. Oltretutto sono anche una persona molto insicura, per cui…

Invece adesso, prima la musica mi ha ridato fiducia in me stesso, poi la risposta di alcune aziende con i complimenti per il curriculum… Beh, son soddisfazioni. Anche se poi non andrò a Torino, anche il solo fatto che ben due aziende multinazionali abbiano letto il mio curriculum vitae e l’abbiano trovato interessante è un qualcosa che inorgoglisce. Poi per me è tanto facile deprimermi quanto esaltarmi…

E intanto oggi vado a vedere Ascanio Celestini e Bertinotti, qui a Siena!!

One thought on “Trovare lavoro

Rispondi

