Serata in banda


A casa, pronto per andare a letto e senza cazzate nel bagaglio giornaliero. Bene. Ma in realtà devo ringraziare qualcuno.

Una cosa di cui vado molto fiero sono le amicizie che mi son costruito negli anni, e credo di essere molto più fortunato della media in fatto di amici (purtroppo i miei più cari amici non possono dire la stessa cosa, avendo me nel pacchetto…).

Stasera avevo le prove della banda e per fortuna c’era una carissima amica… Il maestro credo ci odi, o meglio, soprattutto odia me, perché, con la voce che ho, disturbo non poco, ma come faceva notare stasera Ila, noi parliamo ridiamo e scherziamo, ma quando c’è da suonare entriamo sempre bene, molto meglio di chi è sempre attento a non distrarsi. E’ stata una serata bellissima, abbiamo riso tantissimo, abbiamo suonato e ci siamo abbuffati di fronte ad una “pasta di Staggia”. Grazie!

2 thoughts on “Serata in banda

  1. Sarà che oggi per me è una giornata particolare, ma leggendo le tue parole mi sono spuntate due lacrimucce… a soli 60 km di distanza soffro di solitudine! eh sì, mi mancate davvero tanto voi amici della banda!!!! sono cresciuta con voi, con voi ho diviso momenti belli e brutti. E sempre ci siete stati, solo voi e sempre voi. Qualcuno via via si è allontanato, come ho fatto io in questi ultimi 3 anni, ma sono convinta che certi legami non si interrompono mai e che sia sufficiente una foto, un suono, un accenno a quel magico mondo che è la banda per far riaffiorare emozioni che si credono sopite.
    Non è “melenzaggine” la mia, ma pura e sincera amicizia per un gruppo di persone che davvero porto nel cuore.
    Cecilia

Rispondi

