Il voto utile


Basta, non se ne può più di questi ricatti. Anche oggi leggo un articolo dove si consiglia di votare il PD, perché il governo Prodi non è stato poi male (forse grazie anche all’ala sinistra del governo!) e perché Berlusconi ha fatto troppi danni durante i suoi governi. Si ricordano le leggi vergogna che Berlusconi ha fatto per sè e i suoi amici, e di cui ha beneficiato anche poche settimane fa. Già perché il bel governo Prodi si è dimenticato di rispettare le promesse fatte in campagna elettorale, s’è dimenticato, per esempio, di ripristinare il reato di falso in bilancio.

Che cosa sarebbe stato il governo Prodi senza l’ala sinistra? Che cosa potrebbe essere un governo Veltroni senza l’ala sinistra? Non lo so, e non lo voglio neanche sapere. La Sinistra c’è ed è necessaria, ecco perché è utile il voto per La Sinistra -L’Arcobaleno!

Nell’articolo si dice, praticamente, mica volete un altro governo Berlusconi, vero? Beh, allora cari compagni a fare la rivoluzione ci giocate tra qualche anno, adesso votate noi, altrimenti viene l’orco cattivo che vi toglie tutti i giochi. Beh, basta, non se ne può più di questi ricatti.

Annunci

One thought on “Il voto utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...