I go round down


(ancora sotto un sogno… ricordando  a modo mio Lili di Kate Bush)

La corda è tirata
ma io sono giù
tu tira la corda
“marionetta” cade giù

Lili il tuo cerchio di fuoco
mi deve aiutare
a tenere lontano
chi mi vuol mangiare

Il circo di pulci ammaestrate
ha chiuso i battenti
mi hanno messo alla porta
‘sti fetenti!

Così
espulsa dal ciclo produttivo
cercavo un lavoro
anche se solo estivo

Lili il tuo cerchio di fuoco
mi deve servire
a vivere,
non solo morire

Il mio mondo a imbuto
é risucchiato
nel buio di uno sguardo/contratto
non più rinnovato

Poesia inviata da PIPPIBI

Rispondi

