Sciolgo o non sciolgo


Ma insomma, la sciogli o non la sciogli? (Giuro, non ho pensato subito se la sciogli nell’acido come usano fare i tuoi amici…c’ho pensato un minuto dopo…)

L’altro giorno hai annunciato (scusa se ti do del tu, ma ormai mi sembri uno di famiglia, con quante volte ti vedo in tv) il nuovo partito dicendo che FI si sarebbe sciolta in esso. Ieri “FI non si scioglie”. Oggi al TG hai detto che il nuovo partito, il cui nome sarà scelto dagli italiani tra “Partito delle libertà” e “Partito del popolo delle libertà”, nascerà sulle fondamenta di FI. Ma per nascere dalle fondamenta lo devi prima abbattere, quindi si scioglie. Per favore, svelaci l’arcano! Non dormiamo più al pensiero! (Oh, mica c’hai l’esclusiva delle cazzate! Ne possiamo dire tutti!) Soffri di personalità multiple (il che ci sta!) o è solo un modo per essere sempre al centro dell’attenzione (beh, ci sta anche questo…)

E poi, scusami, ma… Hai detto che sarebbe nato dalla partecipazione popolare, addirittura fai scegliere il nome del partito agli italiani… Ora, capisco che già far scegliere gli italiani su due nomi è una botta di democrazia grandissima per te, ma… potevi  sforzarti un po’ di più…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...