Tutto bene!


Tutto bene, meno male! Quella donna violentata, seviziata è una qualunque, non importa. Ma per fortuna il suo assalitore non è uno qualunque, è Rumeno e quindi… Una bella fortuna per il governo, per l’opposizione, per incentivare un bello e sano istinto razzista in cui tutta la nazione può riunirsi.

Pensate che tragedia se mentre il Parlamento discuteva di manovre per la sicurezza  e contro la criminalità degli extracomunitari, fosse successo un fatto di sangue tra le mura domestiche, oppure un fatto di bullismo, o ancora una strage di mafia, un morto sul lavoro. Ma per fortuna tutta la nazione ha collaborato! E così i più importanti provvedimenti del governo (a detta del vicepresidente Rutelli) son diventati decreto legge e quindi immediatamente applicati. E non importa se i nostri sindaci assomiglieranno sempre più agli sceriffi del far-west.

Maggioranza e opposizione tutti insieme a manganellare gli extracomunitari. Poco importa alla nazione se le forze dell’ordine son giunte all’arresto grazie alla decisiva denuncia del ragazzo rumeno da parte di una sua connazionale (segno che anche tra loro si annida il germe della sana convivenza, del reciproco rispetto?).

Senza voler pensare male, questo rumeno è capitato proprio a fagiolo e così anche la Sinistra (quella definita massimalista, radicale, di lotta, di piazza, senza aggettivi, a seconda dell’interlocutore) ha dovuto votare per trasformare in decreto legge alcune delle norme sulla sicurezza presentate solo il giorno precedente per essere discusse in Parlamento che aveva pesantemente criticato.

Stupiscono solo i discorsi da bar del neo segretario del PD, sostiene infatti che “prima dell’ingresso della Romania nell’Ue, Roma era la città più sicura”. Un discorso del genere possiamo ascoltare nell’ultimo bar della periferia degradata di una metropoli, non da un politico di lungo corso, né dal primo cittadino di una grande e bellissima città, né tanto meno da chi voglia candidarsi a guidare il governo italiano. Non ti preoccupare, caro Walter, non passi per razzista, passi solo da qualunquista! Roma la città più sicura? “Si stava meglio quando si stava peggio!” “Non esistono più le mezze stagioni” Quale sarà la tua prossima frase?

Annunci

One thought on “Tutto bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...