Gloria Eterna all’Asso di Mazze


assobastoni.jpg

 

    Anarcoide lo sono diventato, autarchico pure. Ma, invero, né questo, né quello. Io sono io, come il tempo è il tempo, un capello un capello e non un cappello.

Alienarsi è facile, lo sapevo di già, poi Ermanno Olmi l’ha spiegato a immagini sue, per me, due sere fa. Quei cento chiodi mi si sono conficcati bene in testa, forse se vogliamo nella mia essenza, che credo esser sempre la mia testa, strani cunicoli di elettricità che attraversano il mio organo pensante.

Niente siete per me, niente più, quello che avvertivo in potenza si è trasformato in atto. Senza fedi, questo si che è un miracolo, altro che acqua = vino o pani e pesci moltiplicati per ∞.

La mia musica, il Metal, che sia benedetto in eterno, ha allontanato i cattivi presagi tutte le volte che sono stato in pericolo, che il rischio ha tentato di sospingermi verso la lobotomizzazione, e quello che ascoltavo tempo fa, il cantautorato italiano, anche quello mi ha salvato, altro che le due ore e dieci passate con i pensieri e le storie inventate di Dylan Bob, per me resta inutile e tronfio umano ammalato di grandeur e vai al Creatore, tanto hai imparato a credere all’umana debolezza e vigliaccheria come Dave Mustaine. Che dio abbia in gloria i vostri milioni di album venduti mentre canzonavate con amore caritatevole e disprezzo il Genere Umano.

Ma neppure il Genere Umano che ama farsi ingannare salvo:

Ashes to ashes, dust to dustThe life clock strikes and you obey

Un ringraziamento particolare va ai tre terroni per il bellissimo pomeriggio ed il sorriso ebete/stupito che hanno regalato alla mia bocca. Dovevo passare per tutto quello che ho rifiutato per carattere e convincimenti (che non sono di certo mutati) affinché potessi apprezzare ed amare le vostre parole che celebrano il respiro ed il battito del cuore. Ora che siamo cresciuti rimanendo bambini o, come raccontate, ora che siamo noi stessi e tutto il mondo inesorabilmente invecchia…

Grazie, BiscaZulu.

Dedico il mio V-day a Beppe Grillo, servo dei servi.

Rispondi

